Alle 4.30 della notte di ieri mercoledì, dei ladri si sono introdotti nel bar Elite di via Villette, in centro a Musano.
I malviventi, dopo aver forzato la porta con un piede di porco, hanno rubato i contanti presenti in cassa e poi si sono dileguati.
Alcuni testimoni parlano di quattro persone: uno guidava l’auto, uno faceva da palo e gli altri due hanno compiuto il colpo. I ladri hanno messo a soqquadro il locale, facendo cadere a terra diversi oggetti nel momento della fuga.
Il sindaco Franco Bonesso ha manifestato la sua solidarietà e quella di tutta l’amministrazione comunale ai titolari del bar, augurandosi che le Forze dell’ordine riescano ad individuare i responsabili quanto prima.
“Il furto della scorsa notte allarma molto – commenta Gianluca Colusso, consigliere comunale di Progetto Trevignano e cittadino residente a Musano – per la velocità e la rapidità di esecuzione, ma soprattutto per il luogo in cui è avvenuto: il centro del paese. In un Comune tranquillo come il nostro, da troppo tempo succedono periodicamente episodi sgradevoli”.
“È ora che l’amministrazione cominci a impegnarsi seriamente per la sicurezza – conclude -. Serve, come chiediamo da anni, la videosorveglianza nelle nostre comunità. L’immobilità porta ancora più insicurezza e preoccupazione nei cittadini. Sono vicino a Isabella e Alessandra, titolari dell’attività colpita. A loro tutta la mia solidarietà”.
A fine agosto una banda di ladri aveva preso di mira alcune abitazioni tra via Puccini e via Privata a Falzè di Trevignano, non lontano dalla scuola primaria del paese. Questa volta, però, le modalità del furto preoccupano ancora di più per il fatto che i ladri, agendo in pieno centro, hanno accettato il maggiore rischio di essere scoperti.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata