Don Daniele Giacomin, parroco delle parrocchie di Santa Maria Assunta di Signoressa e di San Martino Vescovo a Musano, è stato nominato anche parroco delle parrocchie Santi Teonisto e Compagni martiri a Trevignano e San Girolamo a Falzè.
Don Daniele subentra a don Silvio Caterino, che lo scorso agosto era stato nominato parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo a Mirano.
Monsignor Antonio Guidolin continuerà il suo incarico di collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Trevignano, risiedendo nella canonica di Falzè di Trevignano.
Monsignor Guidolin ha lasciato l’ufficio di direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, per assumere l’incarico di “Referente per le cause dei Santi e per la riscoperta dei testimoni della fede” della Diocesi di Treviso.
Dalla Diocesi trevigiana fanno sapere che continuerà a svolgere il ministero della consolazione e l’incarico di assistente ecclesiastico diocesano dell’Unitalsi e del “Centro volontari della sofferenza“.
“Ho già manifestato le nostre congratulazioni per la nomina a don Daniele – commenta il sindaco di Trevignano Franco Bonesso -, che ci conosce molto bene. Siamo felici di poterlo avere come pastore e di sapere che sarà anche affiancato da Monsignor Antonio Guidolin, che risiederà con lui in canonica”.
“Avremo anche un maggior aiuto da parte della cooperatrice pastorale Lucia – conclude -, oltre alla conferma di Sara. Avranno molto lavoro da fare ma sono sicuro che le comunità saranno seguite amorevolmente”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata