Al via la nuova stagione culturale. Si parte oggi con lo spettacolo “Asa che tea conta”

Il Comune di Trevignano sta per partire con la nuova stagione culturale: un cartellone con 19 appuntamenti, in una variegata scelta tra musica e teatro, generi diversi per soddisfare tutti i gusti e i palati più raffinati.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, domenica 20 ottobre, con la rassegna “Domenica a Teatro”, che propone otto spettacoli con le compagnie amatoriali venete più apprezzate.

Il teatro d’autore vedrà sul palcoscenico del teatro comunale di Falzè di Trevignano la comicità di Emanuela Aureli, la magia di Raul Cremona, l’impegno civile di Davide Enia e tre fantastiche attrici come Rita Pelusio, Rossana Mola e Federica Fabiani che racconteranno la straordinaria storia di un gruppo di ragazze che, durante l’era fascista, diedero vita alla prima squadra di calcio femminile.

Grande protagonista sarà anche la musica, con ben sette appuntamenti in Villa Onigo, in teatro e nella chiesa parrocchiale di Musano, che ospiterà sabato 7 dicembre il concerto di Natale con l’Orchestra Gruppo d’Archi Veneto e il coro “En clara vox”.

Il 27 dicembre l’atteso concerto di Capodanno, con orchestra e cori diretti dal maestro Diego Basso, proporrà un tributo in chiave sinfonica alle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema impreziosite dalle proiezioni dei manifesti originali del celebre cartellonista cinematografico Renato Casaro.

E ancora formazioni classiche come il NovArtBaroque Ensemble, l’orchestra giovanile di chitarre “Chitarra in Arte”, l’Academia Ars Canendi, un omaggio a Franco Battiato con il trio musicale “Infeltrio”, e un duo di violoncelli: protagonista Giulia Mazza, la cui storia è stata raccontata da Domenico Iannacone su Rai3.

“Come sempre – sottolinea Maria Giovanna Favero, vicesindaco con delega alla cultura – abbiamo cercato di coniugare generi, stili e linguaggi diversi con un’attenzione particolare alla leggerezza e alla qualità, per offrire momenti di svago ma anche di riflessione”.

Il sipario si apre alle ore 17 di oggi, domenica 20 ottobre, al Teatro comunale di Falzè con lo spettacolo “Asa che tea conta”.

Per scoprire l’intero programma della nuova stagione culturale di Trevignano e le modalità di accesso si può consultare questo link: https://www.comune.trevignano.tv.it/news/stagione-culturale-2024-2025

(Autore: Andrea Berton)
(Foto:
Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati