Arriva a 30 mila euro il fondo stanziato dal Comune di Tarzo, a sostegno delle imprese del territorio danneggiate dal lockdown.
Contributi che saranno erogati, a fondo perduto, a quelle realtà che ne faranno richiesta entro il prossimo 30 ottobre.
La situazione economica odierna è un tema che accompagna la preoccupazione per l’andamento della pandemia: il periodo del lockdown ha infatti costretto, per decreto, diverse realtà imprenditoriali alla chiusura temporanea, provocando cali di fatturato e disagi, soprattutto in termini monetari, ai lavoratori.
Uno scenario contemplato nel bando del fondo messo a disposizione dal Comune, rivolto ad attività regolarmente iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio, con sede operativa o legale a Tarzo, costrette alla sospensione del proprio lavoro durante il lockdown o con un calo di fatturato, non inferiore al 30 percento, se rapportato al periodo compreso tra i mesi di marzo e maggio del 2019.
Il contributo è cumulabile con altre sovvenzioni pubbliche e gli interessati avranno tempo fino al 30 ottobre per inoltrare l’apposito modulo di richiesta, scaricabile dal sito comunale.
Sulla base dei dati raccolti, il Comune andrà a individuare le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it