Tarzo, cittadino dona al comune 10mila euro. Sacchet: “Un gesto ammirevole e inaspettato”

Diecimila euro a favore del comune di Tarzo e, nello specifico, alle attività portate avanti in ambito sociale. Li ha donati un cittadino del paese, un gesto che ha sorpreso tutti, sindaco in primis.

La donazione, fattaci da un privato che vuole rimanere anonimo, è senz’altro un gesto ammirevole e inaspettato, ma che fa capire che c’è ancora gente con un gran cuore e un gran spirito altruistico verso tutta la comunità” sottolinea il sindaco Vincenzo Sacchet.

Il signore – l’unica cosa nota è che è una persona di una certa età residente in paese – ha contattato il comune esprimendo la propria volontà. Ha quindi incontrato il sindaco e annunciato il desiderio di donare alla sua comunità 10mila euro, somma che ora sarà destinata all’ambito sociale.

“Vedremo in base alle esigenze che ci sono a cosa destinare questi soldi -prosegue Sacchet -, se al sostegno di una famiglia bisogna, se al sostegno delle spese di un minore in comunità o di un anziano in casa di riposo o altro ancora. Noi abbiamo accettato volentieri questa donazione. Questa persona mi ha detto di sentirsi in dovere di pensare anche alla comunità in cui vive. Un gesto arrivato da un semplice cittadino, una persona riservata”.

In tanti anni trascorsi in municipio, Sacchet non ha memoria di una simile donazione arrivata in passato da un privato. “Un fatto straordinario” sottolinea.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts