La giunta di Tarzo interviene sulla sicurezza stradale. Ammonta a 15 mila euro la somma con cui l’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Sacchet ha deciso di mettere mano ai punti più critici della viabilità comunale.
L’opera andrà ad interessare le strade al momento prive di guard-rail. In totale sono circa 200 i metri di ringhiere che verranno installati, la maggior parte ad Arfanta ed in località Mondragon, che più necessitano di un intervento. Nella piazza della frazione, i guard-rail che verranno posizionati non saranno metallici bensì in legno, in armonia con l’arredo urbano.
Ma l’opera interesserà tutto il territorio comunale e non mancherà la sostituzione di un paio di guard-rail al momento incidentati. “Andremo ad intervenire anche sulla strada che porta ai laghi, in via Cesare Battisti (nella foto) – fa sapere il primo cittadino – Anche qui il materiale utilizzato sarà il legno, per non intaccare il contesto paesagistico”.
“Avevamo un po’ di soldi da parte dalla fine dello scorso anno e abbiamo deciso di investirli nella sicurezza stradale, aspetto che ritengo prioritario – chiude Sacchet – Dopo aver asfaltato diverse strade, ci siamo accorti dell’esistenza di alcuni punti non adeguatamente in sicurezza, in particolare nelle località più collinari. Nelle scorse settimane, inoltre, visto il ghiaccio sull’asfalto, abbiamo ricevuto anche alcune segnalazioni da parte di automobilisti”.
(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it