Amara sorpresa, nei giorni scorsi, per Michele Carpenè, residente a Lago (nel Comune di Revine Lago) e proprietario di un’azienda agricola situata a Tarzo.
E proprio qui si è verificato, con ogni probabilità, il passaggio dei lupi, i quali hanno sbranato tre asini che si trovavano nell’attività tarzese.
Lupi che avrebbero lasciato i segni tangibili del proprio passaggio dietro di sé: Carpenè ha infatti ritrovato i tre asini morti domenica sera.
“Avevo solo quegli asini e, ora, dopo quanto è successo, non ne ho più”, ha spiegato Carpenè, spiegando quindi che nella sua azienda agricola attualmente non ci sono altri animali e prede tali da far ipotizzare il ritorno dei lupi.
Dopo il passaggio degli animali, Michele Carpenè ha contattato il veterinario dell’Ulss e, successivamente, è giunta in loco la Polizia provinciale per raccogliere i rilievi di quanto avvenuto.
Un episodio che fa pensare e che sicuramente ha indotto gli allevatori vicini a prendere le dovute precauzioni per tenere al sicuro i propri animali.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata