Tarzo, alcuni alberi abbattuti dal maltempo: volontari della Protezione civile in azione nella notte

E’ stata una nottata impegnativa quella che hanno vissuto gli uomini della Protezione civile di Revine Lago e Tarzo.

La forte perturbazione novembrina che in questi giorni si è abbattuta su tutta l’Italia, non ha risparmiato la Vallata. I maggiori disagi si segnalano nel Comune di Tarzo, dove le piante sradicate dal vento hanno invaso la strada provinciale 152 nel tratto tra Tarzo e Reseretta e la strada comunale Arfanta Corbanese, bloccandone la viabilità.

maltempo 2

Sul luogo sono intervenuti i volontari della Protezione civile di Tarzo e Revine Lago, divisi in due distinte squadre di lavoro. Grazie alla loro pronta azione, stamane entrambe le strade sono tornate perfettamente transitabili. Sul luogo era presente anche l’assessore alla Protezione civile di Tarzo Andrea De Marchi.

maltempo 3

Onde prevenire ulteriori possibili futuri disagi, il sindaco di Tarzo Vincenzo Sacchet, annuncia una stretta contro l’incuria: “Troppo spesso ad invadere le strade sono piante ubicate in proprietà private. E’ una cosa che non intendiamo tollerare, per questo intensificheremo i controlli su tutte le possibili criticità nel territorio”. Questa dunque la decisa presa di posizione del primo cittadino di Tarzo a tutela della pubblica incolumità.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati