Un uomo di 75 anni, Angelo Franceschet, è morto, molto probabilmente a causa di esalazioni di monossido: il macabro ritrovamento è stato fatto poco prima dell’ora di pranzo di oggi mercoledì in una baracca in via Castelich a Corbanese di Tarzo. Assieme all’anziano c’era un agnellino, morto anch’esso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i Vigili del Fuoco, ma il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della persona. La zona è stata messa in sicurezza dai pompieri, al cui arrivo la porta era già stata aperta e il locale areato per consentire i soccorsi sanitari.
I Vigili del Fuoco non hanno potuto eseguire alcuna misurazione strumentale per la presenza di monossido di carbonio, di cui non si esclude la presenza. All’interno della baracca, dove l’uomo, residente a Conegliano, si recava quotidianamente o quasi per accudire degli animali (l’agnellino sarebbe stato regalato da poco a Franceschet), è stata rinvenuta una stufetta per riscaldare l’ambiente, ora al vaglio dei tecnici.
La moglie ieri sera si è addormentata pensando che tornasse a casa, ma questa mattina, non vedendolo, ha lanciato l’allarme.
In via Castelich sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto per cercare di ricostruire quanto accaduto.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata