Giornata storica per Banca Prealpi SanBiagio, inaugura le filiali di Cornuda, Montebelluna e Pederobba

Banca Prealpi SanBiagio cresce e lo fa insieme al territorio, in un rapporto di reciproca fiducia, con l’inaugurazione delle nuove filiali recentemente aperte a Cornuda, Pederobba e Montebelluna.

All’appuntamento, che si è tenuto a Montebelluna sabato 19 ottobre alle 16.30, hanno preso parte, a fianco del Presidente di Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Montebelluna Antonio Romeo, il Sindaco di Cornuda Claudio Sartor e l’assessore allo sport e associazioni di Pederobba Fabio Maggio, oltre al parroco don Antonio Genovese.

Presente, infine, una rappresentanza del Montebelluna Basket Asd.

Alla cerimonia del taglio del nastro e la successiva benedizione dei locali della filiale della Banca, che ha sede nel cuore di Montebelluna in via XXX Aprile 5, erano presenti anche direttori e dipendenti degli sportelli di Cornuda e Pederobba, a rimarcare la stretta sinergia tra i team di professionisti operativi su tutti questi territori.

Lo storico Istituto di credito cooperativo arriva così a contare complessivamente sessantuno filiali, con un totale circa 170 Comuni coperti a livello regionale.

Una presenza importante quella di Banca Prealpi SanBiagio nell’Alto Trevigiano e in particolare nel Montebellunese: forte di una secolare tradizione mutualistico-cooperativa e di una solida situazione finanziaria, la Banca intende infatti contribuire alla costruzione di una rinnovata fiducia e di un nuovo legame tra il territorio e il mondo del credito, sostenendo in modo virtuoso il progredire di famiglie e imprese sul piano economico e sociale.

A dimostrazione dell’attenzione alle istanze della comunità e della vicinanza al tessuto associativo, in particolare a supporto dei giovani e dello sport, ha voluto essere presente alla cerimonia anche una rappresentanza del Montebelluna Basket Asd, con cui Banca Prealpi SanBiagio ha avviato un sodalizio.

“La fiducia è il principio sul quale vogliamo costruire la nostra rete di relazioni sul territorio. Banca Prealpi SanBiagio intende diventare un nuovo punto di riferimento all’insegna dei valori che da sempre la contraddistinguono: solidità, trasparenza, etica e tradizione – ha detto Carlo Antiga -. La Banca vuole essere al fianco delle famiglie e delle imprese che puntano a crescere, investire, strutturarsi, consolidare la loro presenza nei mercati del mondo, ma vuole anche offrire il proprio supporto al territorio attraverso la beneficenza, le erogazioni liberali, che sono il frutto di un virtuosismo che è proprio del modello cooperativo. Grazie a queste ultime, infatti, Banca Prealpi SanBiagio sostiene le associazioni e le istituzioni locali con l’intento di promuovere lo sport, la socialità, la conservazione del patrimonio artistico locale”.

Banca Prealpi SanBiagio è un Istituto solido con indici di qualità del credito tra i più elevati a livello nazionale. Presenta infatti attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi di euro, ha un patrimonio sociale di circa 350 milioni di euro e un Cet-1 del 20,2%.

Si tratta della più grande banca cooperativa del Triveneto, nella top 5 delle Bcc italiane per dimensioni, ed è il maggiore Istituto del Gruppo Cassa Centrale per partecipazione azionaria.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(FoVideo: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts