Asfaltature in arrivo in primavera a Tarzo, i parcheggi di fronte al municipio cambiano sede

Il Comune di Tarzo mette mano alle strade. Sul piatto ci sono 105 mila euro, che serviranno a finanziare le asfaltature di alcuni punti critici individuati sia nel capoluogo che nelle frazioni. La gara per l’appalto dell’intera opera partirà a breve, per chiudersi entro la fine dell’anno, mentre il via ufficiale dei lavori è previsto dopo il prossimo marzo, con l’arrivo della primavera.

“E’ nostra volontà intervenire su tutto il territorio. I cantieri interesseranno non solo il centro di Tarzo, ma anche Corbanese e le frazioni – sottolinea il sindaco Vincenzo Sacchet Con l’occasione abbiamo deciso di rivedere anche i parcheggi a spina di pesce di fronte al municipio. Al momento la visibilità in uscita dall’incrocio è minima, perciò verranno tolti e riposizionati verso le attività”.

Dopo lo sblocco dell’utilizzo dell’avanzo di amministrazione, inoltre, tra questo (130 mila euro) ed il mutuo stipulato dal Comune (98 mila euro), la somma a disposizione del Comune per la realizzazione di un nuovo marciapiede in località Bressa, che collegherà il centro del capoluogo alla frazione di Nogarolo, ammonta a quasi 230 mila euro. “Con questo intervento metteremo in sicurezza i pedoni nella zona centrale e residenziale del paese”, precisa il primo cittadino.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati