Una delle persone ospedalizzate a Conegliano per coronavirus ha lavorato la scorsa settimana nello stabilimento Electrolux di Susegana. Ne ha dato notizia oggi la direzione della Electrolux, in una conferenza telefonica con la Rsu.
È stato comunicato infatti che è ospedalizzato con coronavirus a Conegliano un dipendente di una ditta di manutenzione esterna, che avrebbe lavorato la scorsa settimana nello stabilimento di Susegana. Tutti i suoi colleghi della ditta esterna, storicamente presente in azienda, per ora sono stati sospesi da Electrolux.
C’è da dire che oggi per l’adesione allo sciopero mondiale delle donne, la fabbrica è praticamente ferma, e moltissimi impiegati sono in smart working. Si è in attesa di ulteriori informazioni dalla direzione che è in contatto con gli esperti dell’Ulss2.
Nondimeno la comunicazione ha aumentato l’apprensione già a livelli alti dei lavoratori, tuttavia dovrebbe servire ad evitare ulteriori allarmismi, senza sottovalutare la situazione.
“Non sappiamo con chi l’operaio abbia avuto contatti all’interno – spiega un delegato -. Se ne sta occupando l’Uls che sta ricostruendo i contatti. D’altra parte è stato in mensa, ha avuto diversi rapporti che ci sono sconosciuti. Devo dire che per dipendenti particolarmente preoccupati o ansiosi per l’evento in corso possiamo suggerire di attivare la malattia per autoprotezione, in attesa di eventuali nuove disposizioni”.
Domani è prevista una ulteriore riunione delle Rsu e un probabile nuovo incontro con direzione per valutare sviluppi.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it