Il ponte provvisorio sul fiume Piave (nella foto) lungo la strada statale 13 Pontebbana a Ponte della Priula, che sta sostituendo in questi mesi quello in restauro, chiuderà nel pomeriggio di oggi. A comunicarlo il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa, dopo essere stata avvisata da Anas.
“Anas mi ha comunicato che in via precauzionale nel pomeriggio chiuderà la viabilità alternativa a Ponte della Priula – dichiara la prima cittadina — La misura è stata presa a causa dello sbarramento di Busche, che sta scaricando 1000 metri cubi d’acqua al secondo. Non mi è ancora stato comunicato l’orario preciso, attendo ulteriori aggiornamenti”.
La deviazione impedirà ai mezzi di passare il Piave a Ponte della Priula e il traffico dovrà per forza di cose essere deviato sulVidor, a monte, e su Maserada a valle, oppure attraverso il ponte autostradale sull’A 27.
Da questa mattina è attivo a Susegana il Centro operativo comunale, contro il maltempo che sta investendo il Bellunese e l’Alta Marca Trevigiano, per il quale è stato attivato lo stato di allarme in tutta la regione, con la convocazione dell’Unità di crisi da parte del presidente Luca Zaia.
Aggiornamento delle ore 13
Il ponte verrà chiuso in via precauzionale alle ore 15 fino al termine dell’emergenza.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it