Svolta nella rappresentanza sindacale alla Visottica di Susegana. Nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu, che si sono svolte lo scorso giovedì 11 luglio, la lista della Femca Cisl ha sorpassato nei voti e nei candidati eletti la Filctem Cgil.
Dei circa 180 aventi diritto al voto, sono stati 134 i lavoratori che si sono recati alle urne esprimendo un voto valido. La lista Femca Cisl è stata scelta da 85 lavoratori; i rimanenti 49 elettori hanno scelto la lista Cgil.
La nuova Rsu sarà composta da tutti i quattro candidati Cisl: Nives Merlotto, Manuel Roveda, Andrea De Zordo e Fiorenzo Tonon e da due eletti Cgil.
Visottica è un’azienda contoterzista dei giganti del settore dell’occhialeria. Sicurezza sul lavoro e rinnovo del contratto aziendale, puntando sul welfare integrativo, sono stati i due punti chiave del programma d’azione sindacale con cui la Femca Cisl si è presentata alla scadenza per il rinnovo delle rappresentanze unitarie. Nelle precedenti elezioni, la rappresentanza era suddivisa a metà, tre membri per ciascuno, tra le due sigle sindacali.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web Visottica).
#Qdpnews.it