Colpito da un malore mentre era in cortile un anziano, G.P., oggi pomeriggio è stato salvato grazie all’allarme lanciato da alcuni ragazzi che dall’esterno della recinzione dell’abitazione dell’uomo, in via Marco Polo a Ponte della Priula, hanno sentito i suoi lamenti e hanno dato l’allarme.
Tutto è successo poco dopo le 16.30. Mentre la moglie, a sua volta impossibilitata a deambulare correttamente, si trovava al secondo piano dell’abitazione e il figlio era uscito, l’anziano alle 15 circa è sceso in cortile per fare dei lavoretti. Qui, con ogni probabilità, è stato colpito da un malore e si è accasciato a terra, rimanendoci pare per oltre un’ora.
In un primo momento le sue urla non sono state udite nemmeno dalla moglie, poi, intorpidito dalla temperatura, le sue urla sono diventate lamenti che alcuni giovani hanno udito. Resisi conto che qualcuno stava chiamando aiuto, hanno saltato la recinzione e hanno visto l’uomo riverso a terra. Subito hanno dato l’allarme.
Sul posto in pochi minuti sono arrivati vigili del fuoco, auto medica e ambulanza del Suem. Inizialmente non sono riusciti ad aprire il cancello perchè anche la moglie non stava benissimo. Alla fine l’anziano è stato soccorso e si è un po’ ripreso, anche se non ricordava bene cosa gli fosse successo, ed è stato trasportato all’ospedale di Conegliano.
D’altra parte, con la temperatura rigida del pomeriggio, se nessuno si fosse accorto di lui, il signore avrebbe rischiato di andare in ipotermia o peggio. Provvidenziale l’intervento di quei ragazzi, i quali, sulla pagina facebook di Ponte della Priula, hanno infatti ricevuto i ringraziamenti di tutti i commentatori.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook Sei di Ponte della Priula se…).
#Qdpnews.it