Rilanciano i loro impegno i Volontari X Shelter, associazione di volontariato che dal 2013 condivide vacanze, gite, tempo libero e soprattutto amicizia con donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.
Nei giorni scorsi i Volontari X Shelter hanno rinnovato il loro consiglio. Si sono messi a disposizione per il triennio 2024/2027 Renato De Faveri, Eleonora Bertazzon, Cinzia Giuriati, Gabrijela Stokovac ed Eros Moret.
Presidente sarà Renato De Faveri, di Farra di Soligo, che è un pezzo di storia del Piccolo Rifugio: per 22 anni ha lavorato come operatore nella sede di Vittorio Veneto, si è spostato in quella di Ponte della Priula dalla sua apertura nel 2008 fino al 2019. Ora che è pensionato, ritorna come presidente dei volontari.
Coinvolti nel consiglio dei Volontari x Shelter anche due degli ospiti del Piccolo Rifugio, Serena Moretton ed Augusto Tadiotto, per rendere anche loro protagonisti delle scelte e della programmazione delle attività.
I Volontari X Shelter accompagnano le persone con disabilità in tante occasioni di incontro col territorio: ci saranno anche loro, ad esempio, al laboratorio di produzione di carta riciclata del Piccolo Rifugio sabato 20 alle 10 al municipio di Susegana, nell’ambito di “Susegana Sostenibile”, e giovedì 25 aprile a Cison di Valmarino a “Il bosco incantato sulle vie dell’acqua”.
Nelle prossime settimane, inoltre, i Volontari x Shelter organizzeranno dei corsi e degustazioni di cucina etnica al Piccolo Rifugio, aperti a tutti, e altri impegni sono in progetto per l’estate.
(Foto: Piccolo Rifugio).
#Qdpnews.it