Saranno un migliaio i partecipanti a “The Hills-Gravel Race”, la gara gravel che sabato 29 marzo vedrà l’arrivo e la partenza dal Lago le Bandie di Spresiano. Nel mezzo due percorsi, da 180 e da 85 chilometri, che si snoderanno nei territori comunali di Spresiano, Susegana, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia, Farra di Soligo, Vidor, Refrontolo, Valdobbiadene e Miane.
Molti i nomi noti che parteciperanno alla competizione, organizzata dall’associazione X-Event, tra i quali anche Petr Vakoc, Daniel Hoss (secondo ai mondiali di Gravel di due anni fa) e Paul Voss.
La competizione prevede modifiche alla viabilità, soprattutto nel Comune di Susegana, che tra chiusure e limitazioni interesseranno i cittadini tra le 8.30 e le 15.30.
La circolazione in via Barca, la strada che collega Colfosco a Susegana, verrà interrotta in due punti durante l’attraversamento dei ciclisti, mentre via Colonna subirà una chiusura di circa 40 minuti per permettere il passaggio dei corridori. Sul posto saranno comunque presenti gli agenti della Polizia locale che devieranno il traffico lungo via Stradonelli. Una volta passato il gruppone, via Colonna verrà riaperta al traffico e successivamente richiusa “a vista” ogni volta che passeranno i corridori.
I disagi alla circolazione interesseranno anche la zona collinare di Susegana, soprattutto lungo via Strada di Collalto, la zona di via Fornaci, via Cucco, via Morgante e via San Salvatore con il tratto che dall’intersezione con via Carrera fino a via San Daniele rimarrà completamente chiusa. Chiuso anche il tratto di via strada di Collalto dal borgo fino a via Lierza.
Per non isolare il borgo di Collalto, l’organizzazione ha predisposto due sensi unici in entrata e in uscita dalla frazione. Per chi deve andare a Collalto sarà obbligatorio imboccare via Vallonga e Via Morgante, mentre per chi deve lasciarlo l’unica strada utile sarà quella di via Cucco e di via Castellana.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: The hills gravel race)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata