Ha riaperto da pochi minuti il ponte provvisorio Bailey sul fiume Piave, lungo la statale 13 Pontebbana a Ponte della Priula, che per le abbondanti precipitazioni della notte e in previsione si un’ondata di piena del Piave, piuttosto anomala in questa stagione, aveva costretto Anas a chiuderlo e ad attivare una serie di deviazioni sulla viabilità alternativa.
C’è stato qualche disagio sulla viabilità per qualche ora ma in tempi piuttosto rapidi tutto tornerà alla normalità, dopo il monitoraggio continuo effettuato della Polizia Locale e dell’Anas. Il ponte è stato messo in sicurezza dopo i sopralluoghi degli organi competenti e del sindaco con provincia, Anas e Regione. Ed è stato deciso di riaprire. La circolazione per l’attraversamento del fiume Piave e ponte della Priula è stata quindi interdetta al traffico in via precauzionale, dalle 7 alle 14,30. L’emergenza è cessata una volta che pian piano si sono ripristinate le condizioni di sicurezza per permettere il transito dei veicoli senza rischi. In concreto il ripristino della circolazione è avvenuto in seguito all’intervento su una porzione di rilevato, dal lato di Susegana, parzialmente eroso dalla piena su cui tecnici Anas e il personale specializzato sono intervenuti tempestivamente al fine di riaprire il percorso in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Anas in un comunicato raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it