Profumo di primavera a “Susegana in Fiore”, successo per il ritorno della mostra mercato di piante, artigianato e hobbistica con la Pro Loco

Susegana e i suseganesi ne avevano bisogno e oggi anche il bel tempo ha aiutato gli organizzatori e i visitatori della manifestazione “Susegana in Fiore” a vivere qualche momento di spensieratezza in paese.

Grande il lavoro della Pro Loco di Susegana, guidata dal presidente Domenico Cescon, che ha voluto fortemente questo evento per riportare un po’ di normalità tra i suseganesi.

Piazza Martiri della Libertà ha ospitato la classica mostra mercato di fiori, piante, artigianato e hobbistica oltre allo stand dei volontari della Pro Loco, che hanno preparato un delizioso spiedo da asporto.

All’interno della biblioteca comunale gli “Amici Collezionisti Orchidee” hanno allestito una mostra di orchidee e durante la mattinata è stato possibile assistere anche ad un corso base di coltivazione.

Tante le realtà del territorio che hanno esposto i loro prodotti nelle bancarelle impreziosite dai colori della primavera che sta per iniziare.

Non sono mancati gli stand con idee regalo originali, la bigiotteria artigianale oltre alle specialità alimentari e ai prodotti per la cura del corpo.

Una bella giornata di divertimento per tutti – ha affermato il sindaco Vincenza Scarpa Prima, durante e dopo ogni manifestazione c’è tantissimo lavoro da fare e oggi abbiamo visto i risultati del grande impegno della Pro Loco di Susegana, che ha anche un secondo braccio che è la solidarietà”.

“Solidarietà verso altre realtà comunali, silenziosa e non gridata o postata nei social – conclude – L’amministrazione comunale è grata alla Pro Loco per l’ottima organizzazione dell’evento e per tutto quello che ha fatto in questi anni. Cercheremo sempre si sostenerla al massimo delle nostre possibilità. Quest’anno siamo stati favoriti da una bellissima giornata che rende le cose molto più semplici”.

“In occasione di ‘Susegana in Fiore’ la biblioteca ha organizzato un laboratorio con un vivaista – aggiunge l’assessore all’ambiente e all’agricoltura Evelyn Zanco – I bambini sono molto contenti e si sono iscritti in tanti per provare questa attività che di solito fanno gli adulti. Questa manifestazione è anche una vetrina per le aziende del territorio che hanno portato i loro prodotti: questo è importante perché ci permette di capire che anche la nostra zona ci offre tante eccellenze a chilometro zero”.

“Gli Amici Collezionisti Orchidee provengono da varie zone della Provincia di Treviso e non solo – spiegano dal gruppo – Oggi abbiamo esposto delle orchidee esotiche di tutti i tipi e di tutti i continenti, dal Sud-est asiatico al Brasile passando per altre zone del mondo. Abbiamo selezionato le orchidee che noi consideriamo esemplari da premio. Esponiamo in occasioni particolari non solo in Provincia di Treviso ma anche in altre città; una delle orchidee che abbiamo portato a Susegana è stata premiata con una medaglia d’argento a Parigi quattro anni fa”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts