La Regione Veneto ha accettato e confermato l’adesione della Pallavolo Susegana alla Carta Etica dello sport veneto.
“E’ con entusiasmo che il presidente Luca Ros e tutta la società hanno accolto il provvedimento della Regione” affermano dalla società.
“La condivisione dei principi in essa contenuti, necessari per la crescita morale e civile dei protagonisti del mondo sportivo veneto e in particolare dei nostri ragazzi è per la nostra società motivo di orgoglio ma nello stesso tempo assunzione di responsabilità – precisano -. Da sempre la società cerca di trasmettere questi valori educativi con lo sport e soprattutto con educatori preparati, non solo con degli allenatori”.
In società è presente un team di formatori alla base di un ampio progetto “Scuola di Pallavolo” che comprende diversi indirizzi: l’“Academy” per i piccoli, l’”Imoco School” per la formazione tecnica specifica, la “Borsa di studio atleti” che va a premiare i meriti scolastici e quelli sportivi.
Inoltre comprende anche gli “Studenti atleti agonisti”: un progetto del Miur che agevola lo studio per gli atleti di interesse nazionale, e la continua e diffusa solidarietà, frutto della sinergia tra strutture pubbliche e associazioni del territorio.
“Sicuri che gli impegni certificati da questo nuovo “logo” garantiscono alle famiglie uno sviluppo educativo dei nostri atleti, dei nostri tecnici e di tutti i nostri associati” concludono dal team.
(Foto: Pallavolo Susegana).
#Qdpnews.it