Mamma e figlia si spengono a tre giorni di distanza

Il comune di Susegana è in lutto per la scomparsa, a soli tre giorni di distanza l’una dall’altra, di Anna Maria Lovatello, 87 anni, e della figlia Manuela Camatta, 57. Lunedì Anna Maria si è spenta tra le braccia del figlio Andrea; giovedì, invece, è venuta a mancare Manuela, affetta fin dalla nascita da una grave forma di disabilità.

“Vivevano in simbiosi – racconta Andrea, figlio di Anna Maria e fratello di Manuela –. Mia mamma era una persona buona, legatissima a Manuela. L’ha sempre tenuta vicina a sé e diceva spesso che, quando sarebbe morta, si sarebbe portata via anche lei. Come se il cordone ombelicale non fosse mai stato tagliato”.

Manuela, come tutta la famiglia Camatta, ha sempre vissuto a Ponte della Priula, insieme alla madre e al fratello Andrea, che si è sempre preso cura di lei con dedizione. Molti i messaggi di cordoglio che in queste ore sono arrivati ad Andrea, persona molto conosciuta e stimata in tutto il paese. 

“Ho il dolore sopra al dolore – prosegue Andrea –. Ogni mattina accompagnavo Manuela al Germoglio di Ponte della Priula. Aveva anche iniziato un programma musicale che la rendeva felicissima. Ma dopo la morte della mamma, nonostante io le sia sempre stato vicino, si è sentita persa. Il suo cuore non ha retto, anche se i medici dicevano che era sorprendentemente forte”.

Giovedì scorso, al Tempio Votivo di Ponte della Priula, sono stati celebrati i funerali di Anna Maria. In molti si sono stretti attorno al dolore del figlio Andrea. Il funerale di Manuela sarà celebrato martedì, sempre nella chiesa del paese, alle ore 15.30.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Salamon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts