Il caso Augustin Breda finisce in Corte d’appello, presentato il ricorso dalla Fiom Cgil

Sul caso Breda la Fiom Cgil trevigiana ha ritenuto di ricorrere in appello. La notizia giunge da una nota stampa del sindacato di Marca. 

Una scelta dettata dalle motivazioni addotte dal Tribunale di Treviso nel rigettare la causa di primo grado per condotta antisindacale contro Electrolux, in merito al licenziamento di Augustin Breda (nella foto), il delegato storico, e scomodo, della Fiom licenziato in tronco lo scorso 5 giugno 2017 dall’azienda, al suo ritorno dalla licenza matrimoniale. 

Lo scorso giovedì 13 settembre 2018, infatti, i legali della Fiom provinciale hanno depositato il ricorso di fronte alla Corte di Appello di Venezia, impugnando la sentenza del giudice del Tribunale del Lavoro che lo scorso marzo ha prosciolto Electrolux dall’accusa di condotta antisindacale.

“Alla luce della sentenza del Tribunale di Pordenone, che reintegra Breda, e da sempre convinti della gravità di quanto fatto dall’azienda nei confronti del nostro rappresentante sindacale – afferma Enrico Botter, segretario generale Fiom Cgil di Treviso – abbiamo deciso di continuare sulla via giudiziale avvalendoci della possibilità di procedere in appello”.

(Fonte: Fiom Cgil Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts