Electrolux, i rappresentanti sindacali: “I lavoratori vengano sottoposti a tampone dopo il terzo caso di positività”

Tamponi per tutti i lavoratori della Electolux: li chiedono i delegati delle Rsu dopo che ieri lunedì 30 marzo sono venuti a conoscenza del terzo caso di positività Covid 19 nello stabilimento di Susegana.

Immediata la richiesta attraverso una lettera inviata al ministro della Sanità Roberto Speranza, al presidente della Regione Veneto Luca Zaia, all’Inail, al direttore dell’Uls e alla dirigenza della multinazionale.

“Le lavoratrici e i lavoratori in tutt’uno con la loro Rsu – scrivono – esprimono profonda preoccupazione per il possibile focolaio interno allo stabilimento produttivo, con effetti moltiplicatori sul territorio”.

In una prima raccomandanda la Rsu dopo i primi due casi aveva chiesto la chiusura precauzionale dello stabilimento, come ora è per cassa integrazione fino al 10 aprile.

“Visto il ripetersi di casi di positività Covid 19 tra loro apparentemente collegati, – concludono – ci permettiamo di insistere a chiedere di sottoporre a tampone tutti i dipendenti dello stabilimento Electrolux onde evitare, ora, i contagi su famiglie e territorio”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts