Giovani lasciano i resti del ritrovo in piazza: “Venite a raccoglierli, nessuno pulirà per voi”

Giovani lasciano i resti del ritrovo in piazza a Susegana

Una ventina di giovani che si ritrovano nella piazza di Susegana per trascorrere la serata, e fin qui nulla di male, se non che questa mattina i cittadini hanno trovato i resti del loro passaggio. Il gruppetto ha gettato le immondizie a terra (lattine di bibite e carte di merendine) e corso con i motorini sopra al verde pubblico, danneggiandolo.

Un gesto di inciviltà – considerando che i cestini in piazza sono presenti a una decina di metri dal luogo dell’incontro – che ha fatto infuriare l’assessore Vincenza Scarpa. “Sono tutti giovani del comune, originari di Colfosco e di Susegana – spiega – li abbiamo riconosciuti dalle telecamere, sappiamo chi sono”. 

L’amministrazione comunale non ha nessuna intenzione di chiudere un occhio nei confronti dei giovani, né tantomeno di far pulire la zona ai dipendenti del comune: “la loro sporcizia se la vengono a raccogliere – aggiunge Scarpa – e vogliamo anche delle scuse”. 

“Questi giovani non hanno alibi per il loro comportamento, sono diciasettenni o appena maggiorenni, e so per certo che a scuola, anche con la collaborazione di Contarina, hanno fatto dei corsi sulla raccolta differenziata” conclude l’assessore. 

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Susegana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati