Approfittando dell’oscurità sono entrati all’interno di un’abitazione di via Ortigara a Ponte della Priula, mettendo a soqquadro la casa e rubando quanto hanno trovato. Al ritorno a casa, dopo le 18, la proprietaria si è trovata di fronte all’inequivocabili segni del passaggio dei malviventi.
“Hanno forzato la porta della cucina per entrare – racconta – e hanno rovesciato tutto il contenuto degli armadi di alcune stanze”. La famiglia, dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri della stazione di Susegana, è al lavoro, oltre che per riordinare anche per cercare di quantificare il bottino.
Il furto, non certamente il primo in questo periodo, è avvenuto nonostante l’intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri che della Polizia di Stato soprattutto dopo il cambio dell’ora che ha causato l’arrivo delle ore buie quando la gente è ancora al lavoro.
Chi è entrato all’interno dell’abitazione ha fatto poco rumore, soprattutto per forzare la porta d’ingresso: “eravamo a casa ma non abbiamo sentito nessun rumore” conferma infatti un vicino.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata