L’incremento della domanda in particolare di frigoriferi da incasso di fascia alta realizzati nelle nuove linee “Genesi” di Electrolux Italia, a Susegana, ha indotto l’azienda a chiedere ai lavoratori l’impegno a rientrare in fabbrica in via straordinaria per 12 sabati.
L’istanza, posta su base volontaria, è stata accolta e i soggetti disponibili ad operare nel prefestivo sono stati individuati. Tutto ciò in seguito ad una revisione del budget di produzione per il 2024 che è passato dai 604 mila ai 609 mila pezzi, 20 mila dei quali riferibili a prodotti evoluti assorbiti in misura superiore alle attese dalla rete dei mobilifici.
Il potenziamento dell’operatività delle linee “Genesi”, per l’installazione delle quali nel 2017 Electrolux stanziò circa 130 milioni di euro, con l’apertura di una linea a doppio turno, sarà inoltre anticipato di qualche mese con l’inizio dell’autunno.
Per far fronte alle necessità di un’area tecnologica a monte di Genesi, infine, è stato introdotto un nuovo turno di lavoro notturno che sarà coperto anche in questo caso da volontari.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it