La comunità di Susegana è in lutto per la scomparsa di Angelo Tosetto, 58enne gestore della nota osteria trattoria “Da Checco” a Colfosco.
A portarlo via è stato un male incurabile contro il quale Angelo aveva lottato con coraggio fino all’ultimo momento.
A piangerlo anche lo staff dell’osteria trattoria “Da Checco” e tutti i clienti che hanno inondato i social con messaggi di cordoglio e con i ricordi più belli di tanti momenti vissuti insieme.
Tosetto era originario di Jesolo, dove aveva lavorato nel ristorante “Casa Rossa”, ora ristorante-pizzeria Perla Nera in via Roma Destra, prima di arrivare a Susegana.
I clienti e gli amici lo ricordano come una persona solare e sempre gentile, capace di dare consigli, di tirar su il morale alle persone e di far ridere la gente.
“Un mondo molto più povero di quanto si possa pensare visto lo spessore di Angelo, uomo buono, sincero e professionale – si legge in un messaggio nella pagina Facebook dell’osteria trattoria “Da Checco” – Ci mancherai amico! Un forte abbraccio alla famiglia”.
“Ho avuto la fortuna di stare un po’ di ore con lui, persona fantastica, piena di esperienza e colta – si legge in un altro messaggio – Pronto ad apprendere ma stanco di questa vita che portava a delle esperienze per lui pesanti. Ora sei libero di volare, libero da sofferenze di ogni tipo. Sicuramente questo periodo, duro un po’ per tutti, non ti ha giovato”.
“Buon viaggio amico, un abbraccio – continua – Penso che ora sarai in attesa di un festeggiamento, non di visi tristi e lacrime perché tu eri così. Quindi non candele ma un buon bicchiere di vino e del buon formaggio. Cin Angelo, alla tua”.
“Un privilegio averti conosciuto Angelo – scrive un’altra persona – Il tuo scanzonato sorriso lo teniamo gelosamente custodito nel cuore. Riposa in pace stella”.
La compagna Aferdita ha scelto questa frase per ricordare il caro Angelo: “Tu più di una cosa. L’amore oltre l’amore”.
Angelo Tosetto lascia la compagna Aferdita, la figlia Angelica, l’adorato Marco, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto ad Angelo si terrà lunedì 25 gennaio 2021, alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Jesolo Paese mentre il Santo Rosario sarà recitato sabato 23 gennaio 2021, alle ore 20, nella chiesa di Colfosco.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it