Adelina Pradal ha compiuto 103 anni, grande festa con famiglia e amministrazione comunale: “Ci siamo dati appuntamento al 2023”

“Adelina si è fatta promettere che l’andrò a trovare anche il prossimo anno. Sicuramente lo farò” riferì, esattamente dodici mesi fa, l’allora sindaco Vincenza Scarpa.

Ogni promessa è debito, e per questo oggi martedì 6 dicembre l’amministrazione comunale di Susegana, nelle persone del sindaco Gianni Montesel e dell’assessore Scarpa, è andata a trovare la suseganese più longeva, Adelina Pradal, che ha tagliato l’invidiabile traguardo delle 103 primavere.

Originaria di Collalto e quindi suseganese “Doc”, la signora Pradal è originaria di una famiglia contadina e da giovanissima lavorò come domestica nelle abitazioni di famiglie milanesi. Tornata a Collalto per la guerra, Adelina si sposò ed ebbe due figlie. Lavorò in seguito come mezzadra insieme al marito Daniele, reduce di Russia.

Graditissimo, ancora una volta, è stato l’omaggio floreale dell’amministrazione suseganese, agli auguri della quale si sono aggiunti quelli di parenti, amici e conoscenti della signora “Lina”, attorniata dall’affetto della sua famiglia, giunta alla quarta generazione con l’arrivo dell’ultima nata, la piccola Ginevra. “Ci siamo dati appuntamento al 2023” confida Scarpa.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati