Studenti e sportivi meritevoli hanno ricevuto borse di studio e riconoscimenti

Studenti e sportivi meritevoli dall’amministrazione di Sernaglia

Sabato 25 novembre, nella tensostruttura della Pro loco Sernaglia, si è tenuta “La Comunità premia”, la cerimonia di premiazione di studenti e sportivi meritevoli. Sono state consegnate le borse di studio per un totale di oltre 5mila euro.

“Le borse di studio non solo premiano il rendimento scolastico, ma anche l’impegno e la dedizione degli studenti – ha detto il sindaco Mirco Villanova -. Sono un investimento nell’istruzione e nel futuro. Rappresentano un mezzo per incoraggiare il talento dei nostri ragazzi e far sentire a loro e alle famiglie che la comunità li è vicina, li sostiene e accompagna nel percorso di educazione e crescita“.

Le borse di studio delle scuole medie sono state intitolate, come ormai da tradizione degli ultimi tre anni, all’artista sernagliese Carlo Balljana, il quale ha dimostrato ancora una volta la sua preziosa sensibilità verso la nostra comunità.

Per la scuola secondaria di primo grado hanno ricevuto le borse di studio: Gaia Bortoluzzi, Michelle Brino, Riccardo Buogo, Sofia Buogo, Mariagrazia Buratto, Sabrina Capra, Linda De Rocco, Teresa Guizzo, Beatrice Lucchetta, Matilde Manfren, Matteo Meneghin, Alice Minari, Davide Pederiva, Lavinia Perferi, Guido Scattolin, Niccolò Schievenin, Michelle Severin, Alice Stella, Anna Tessaro, Davide Tonon, Riccardo Tonon, Giada Villanova, Gloria Stramare.

Gli studenti della scuola superiore che hanno ricevuto la borsa di studio sono: Irene Negro, Giulia Teo e Melanie Zamai. Gli universitari che hanno ricevuto la borsa di studio sono: Andrea Berti, Sara Toffoli e Alice Vidoret.

Sono quattro gli atleti che hanno ricevuto il riconoscimento per i risultati sportivi ottenuti: Martina Villanova nel nuoto, Riccardo Mariotto nella palla tamburello, Fernando Nicolas Sagnella nel rugby e Giulia Cordella nell’ippica.

Inoltre è stato consegnato il riconoscimento anche alle società sportive del territorio, a prescindere dai risultati, per l’importante ruolo che svolgono nell’educazione e per la crescita dei giovani: l’Asd Union QdP (calcio), Asd La Piave Volley (pallavolo), Asd Atletica Sernaglia, Asd Fontigo (palla tamburello), Asd Dance Point (danza), Asd Pattinaggio Artistico Vidor, Asd Volley Piave, Usd Barbisano Eclisse (calcio), Circolo Ippico Tarvisium Stella.

“Desidero rivolgere il mio sincero incoraggiamento a coloro che, nonostante il loro impegno, non hanno raggiunto i risultati sperati. Sono convinto che, perseverando senza arrendersi, potranno conseguire tali traguardi in futuro – ha sottolineato il sindaco -. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a tutte le società sportive che svolgono un lavoro straordinario ogni giorno con dedizione e silenziosa determinazione a favore dei nostri giovani, dello sport e dell’intera comunità”.

L’amministrazione comunale ha ringraziato per l’intrattenimento musicale la Piccola Orchestra Veneta che ha allietato la serata, Viola De Stefani, sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, e Sara e Matilde, volontarie del Servizio Civile, che hanno condotto l’evento.

(Fonte e foto: Comune di Sernaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati