Meticcio di 13 anni e mezzo impaurito vaga per le strade del centro: un cittadino lo nota e chiama i Volontari d’Europa, che riescono a risalire al proprietario e a riconsegnarli l’animale.
Intorno alle 19.30 di ieri giovedì, mentre in varie parti del territorio dell’Alta Marca molti giovani “annunciavano” l’arrivo della notte di Halloween a suon di petardi, un cittadino ha chiamato i Volontari d’Europa per segnalare la presenza, in centro a Sernaglia nei pressi del municipio, di un cane di piccola taglia che vagabondava creando intralcio e pericolo alla viabilitĂ stradale.
La guardia zoofila, una volta giunta sul posto, ha letto il microchip del meticcio (nato nel 2011), nel frattempo trattenuto dall’autore della segnalazione, riuscendo a risalire al proprietario, un cittadino sernagliese il quale si è a sua volta recato in centro per recuperarlo e ringraziare chi lo aveva trovato e calmato.
“Pikachu (il nome del cane ndr) si è allontanato per sbaglio, forse impaurito dai botti di Halloween” ha riferito il proprietario del cane mentre lo riabbracciava.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Volontari d’Europa)
(Articolo di proprietĂ di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata