Sernaglia, premiati dall’amministrazione comunale studenti e sportivi meritevoli dell’anno

Un evento sentito da tutto il paese quello con cui l’amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia ha premiato gli studenti e gli atleti dello sport meritevoli dell’anno, come lo ha dimostrato la sala consiliare gremita di gente lo scorso sabato 16 novembre.

Sono stati premiati con una borsa di studio consegnata dall’assessore Vanni Frezza gli studenti della scuola secondaria di primo grado Nievo di Sernaglia che hanno ottenuto la licenza con ottimi risultati: Linda Amato con voto 9/10, Francesca Bassi 9/10, Nicole Bellomo 9/10, Margherita Berti 9/10, Sebastian Carbone 9/10, Eros Casagrande 9/10, Giorgia Frezza 10/10 e lode, Martina Garau 9/10, Anna Lucchetta 9/10, Serena Mariotto 9/10, Maria Pierobon 10/10 e lode, Valentina Pillon 9/10, Martina Tortevska 10/10, Elena Yin 9/10, Cristina Breda 10/10 e lode al Collegio Vescovile Balbi e Filippo Rui 9/10 al collegio Immacolata di Conegliano.

Per il diploma di scuola secondaria di secondo grado hanno ricevuto la borsa di studio dal consigliere comunale Luciana Giotto: Leonardo Breda per la maturità Liceo Scientifico Scienze Applicate all’istituto Casagrande con voto 96/100, Sonia Fabro per la maturità all’Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing Einaudi Scarpa con voto 100/100, Marlene Menegon per la maturità liceo linguistico all’Istituto Da Collo con voto 100/100, Daniel Rizzetto per la maturità all’Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing Fanno con 92/100, Elena Viviani per la maturità all’Istituto Professonale Alberghiero Beltrame con voto 93/100 e Rebecca Zannoni per la maturità Liceo Classico all’Istituto Marconi con voto 100/100.

Sono stati premiati poi direttamente dal sindaco Mirco Villanova i giovani sportivi che hanno portato alto il nome di Sernaglia nelle gare: la campionessa paralimpica plurimedagliata di nuoto Martina Villanova, il campione di Judo Luca Villanova e la campionessa paralimpica di taekwoondo Margherita Borsoi.

Il vice sindaco Gesus Bortolini ha conferito una targa all’associazione Barbisano Eclisse che da aprile di quest’anno è iscritta all’albo comunale delle Libere Forme Associative.

Sul palco sono saliti: il presidente della società Enrico D’Agostin, l’allenatore di squadra Mauro Meneghin, l’allenatore dei portieri Denis Bottega, il responsabile del settore giovanile Omar Busetti, il dirigente accompagnatore Silvano Casagrande, il guardalinee Fabio Busetto e gli allievi provinciali della squadra classificata prima e seconda ai campionati.

L’assessore Paola Balliana ha premiato la società Volley Piave, che conta una squadra neopromossa in serie D. Sono saliti sul palco il vice presidente Antonio Zannoni, i dirigenti Ivana Lucchetta e Luigi Padoin, ed è stata premiata la squadra Pink Volley Piave prima classificata al campionato interprovinciale di prima divisione.

L’assessore Eleonora Antoniazzi ha dato l’omaggio all’associazione Mittici che ha esteso la propria realtà ricostruendo la squadra di calcio femminile dell’Union Villanova. Sono saliti: il presidente Alberto Pasin, l’ex presidente dell’Union Villanova Ivano Meneghin, il segretario Stefano Zambon, il consigliere Walter Bertazzon, il mister Andrea Gazzola, l’accompagnatore Oscar Bertazzon, l’accompagnatrice Loredana De Lazzari Brugnerotto, l’accompagnatore Oliviero Zanoni.

Sono state premiate le ragazze della squadra che è arrivata prima classificata alla Coppa Veneto Eccellenza e prima alla Supercoppa Veneto Eccellenza.

I consiglieri comunali: Enrico Bortoluzzi e Alice Tonello che ha presentato la serata, hanno premiato la storica realtà del tamburello Asd Fontigo con il vice presidente Domenico Brino, il segretario e allenatore Angelo Benettazzo, e l’allenatore Fabio Mariotto, Sono state premiate: la squadra Allieve Under 16 e la squadra Allievi Under 16 seconde classificate al campionato regionale.

La serata è stata allieta dal complesso musicale di artisti locali Entertainers Quintett formato da: Giusi Grotto al sax contralto, Agostino Zamai alle percussioni, Manuel Fregolent al sax soprano, Michael Colomberotto al sax tenore e Luca Andreatta al sax baritono.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati