Sernaglia, campagna “nastro rosa” della Lilt, striscione sul municipio e dipendenti comunali con il nastrino simbolo

Si rinnova anche in questo mese di ottobre, come in molti altri comuni la collaborazione tra amministrazione comunale e Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) sezione di Treviso e delegazione di Conegliano. Il Comune di Sernaglia della Battaglia patrocina infatti con convinzione la campagna “Nastro rosa” per la prevenzione del tumore al seno, la neoplasia più diffusa tra la popolazione femminile.

E a ricordare che “Ottobre è dedicato alla prevenzione di questa malattia” lo ricorda il grande striscione che per tutto il mese rimarrà esposto sulla facciata del municipio, che di notte sarà illuminato con luci rosa.

Inoltre al centro della rotatoria davanti alla sede comunale troneggia un grande nastro dello stesso colore, e i dipendenti comunali sono stati invitati a indossare per tutto il mese il nastrino simbolo della campagna. In diversi comuni edifici, monumenti, fontane e piazze rimangono illuminati per una o più notti a testimoniare che grazie ad una effiare e corretta prevenzione la malattia tumorale si può e si deve battere

A ottobre, inoltre, Lilt dà a donne di età compresa tra 25 e 49 anni che non abbiano iniziato un percorso di prevenzione l’opportunità di sottoporsi a visite senologiche gratuite nell’ambulatorio di via Manin 110 a Conegliano (ospedale De Gironcoli). Si può prenotare la visita chiamando lo 0438-451504 oppure lo 0438-663593.

(Fonte e foto: Comune di Sernaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati