Daniel Collet campione italiano invernale di tiro a volo Skeet Allievi

Si è concluso con un bel trionfo del tiratore sernagliese di 15 anni Daniel Collet il Campionato italiano invernale di tiro a volo specialità Skeet categoria Allievi.

Con una seconda parte di gara perfetta, domenica scorsa 16 febbraio al Tiro a Volo di Roma, 25/25 (47/50 totali) bersagli colpiti, Daniel non ha lasciato scampo all’atleta siciliano Andrea D’Amico, fermatosi a 45/50 bersagli e ad un ottimo Matteo Cavallin tiratore di Montebelluna con 44/50 bersagli che ha conquistato la medaglia di bronzo e che ha fatto sì che il podio prendesse i colori del Veneto e della Marca trevigiana.

“Sono al settimo cielo, i ragazzi hanno fatto un risultato eccezionale che non mi sarei mai aspettato, frutto di un lavoro costante che dura da tre anni, allenamenti con il sole, la pioggia, il freddo, chilometri su chilometri su e giù per l’Italia, sacrifici che hanno portato a questo risultato.” – dichiara l’allenatore e già campione di tiro a volo, nonché zio di Daniel, Fabio Botton – “Ringrazio i ragazzi, anche quelli che non sono saliti sul podio, perché è anche grazie a loro e al gruppo affiatato che si è creato che si ottengono questi risultati. Adesso concentriamoci sulla prossima trasferta a Taranto per il 1° Gran Premio nazionale 2025.

Un ringraziamento speciale va anche al TAV Santa Lucia di Piave, con il quale siamo tesserati, che ci permette di allenarci nelle condizioni migliori. Un grazie a tutti i collaboratori e soprattutto a Gianni Candiago, tecnico federale che ci sopporta e ci supporta tutti i giorni” conclude Botton.

(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: per gentile concessione di Fabio Botton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts