Festival del Sapere 2024, cultura e incontro intergenerazionale: venerdì l’incontro con Floriana Bulfon

Floriana Bulfon

Il secondo appuntamento con la seconda edizione del Festival del Sapere, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la biblioteca comunale “Giocondo Pillonetto”, sarà venerdì 2 febbraio con Floriana Bulfon, giornalista d’inchiesta, che presenterà il suo libro “Macro Mafia, la multinazionale dei clan che sta conquistando il mondo”.

Il Festival si articola in dodici appuntamenti e proseguirà dunque fino al 6 aprile 2024. Dodici importanti e preziose occasioni di riflessione e formazione, educativa e culturale.

Il Festival del Sapere è stato pensato per essere d’ausilio nell’interpretazione e nella comprensione della società contemporanea, inesorabilmente legata agli accadimenti del secolo scorso e inevitabilmente proiettata verso un futuro prossimo, carico di promesse e speranze, pericoli e distopie. Avvalendosi degli illuminanti interventi di autorevoli relatrici e relatori, ed in forza di una preziosa molteplicità di linguaggi, il Festival indaga dimensioni culturali diverse, ma ugualmente concrete e cruciali.

La rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la biblioteca comunale “G. Pillonetto” e le partnership con l’istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” di Sernaglia della Battaglia e con gli Istituti di istruzione secondaria superiore “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo e “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene, per un coinvolgimento maggiore dei giovani.

Tutti gli incontri si terranno a partire dalle ore 20.30 nella sala consiliare di Sernaglia e sono ad ingresso libero senza prenotazione sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’apertura della sala sarà a partire dalle ore 19.30. Per info: biblioteca@comune.sernaglia.tv.it.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati