Ecco la nuova Giunta di Mirco Villanova: Eleonora Antoniazzi vicesindaco

La nuova Giunta del sindaco Mirco Villanova

Si è svolto ieri sera, venerdì 21 giugno, il primo consiglio comunale del secondo mandato dell’amministrazione Mirco Villanova dopo le votazioni, con il giuramento del sindaco.

Eleonora Antoniazzi, già assessore nel primo mandato, sarà vicesindaco e si occuperà di Ambiente, Agricoltura, Sviluppo sostenibile, Turismo, Promozione del territorio, Attività Produttive e Commercio; a Gianpaolo Pradal sono state conferite le deleghe a Urbanistica e Governo del territorio, Edilizia privata, Lavori pubblici, Viabilità, Manutenzione e Decoro del patrimonio pubblico; a Giulia Scapol le Politiche per l’inclusione e la coesione sociale, le Politiche per l’infanzia e giovanili, per la famiglia, per la terza età, per le pari opportunità, il Benessere sociale, Bilancio e Tributi; a Daniel Frezza le deleghe a Politiche per lo sport e il tempo libero; Rapporti con le associazioni e il volontariato, Sistemi informatici.

Il sindaco Villanova ha tenuto per sé Istruzione, Cultura, Biblioteca, Polizia Locale e Sicurezza Urbana, Protezione civile, Personale, Affari generali, Comunicazione istituzionale, Rapporti tra Amministrazione e cittadini.

Villanova ha inoltre assegnato degli incarichi anche ai quattro consiglieri comunali di maggioranzaErica Merotto collaborerà con il primo cittadino nell’esame e nello studio di argomenti e problemi specifici nell’ambito delle Attività Culturali e Biblioteca e con l’assessore di competenza nell’ambito delle Politiche Giovanili; Alice Tonello collaborerà con il sindaco nell’ambito dei Rapporti tra l’Amministrazione e i cittadini e con l’assessore di competenza nell’esame e nello studio di argomenti e problemi specifici, nell’ambito del Bilancio e Tributi; Anna Pederiva collaborerà con l’assessore nell’ambito delle Politiche sociali; Giovanni Bortot con il sindaco nell’ambito della Protezione Civile e con l’assessore nell’ambito delle associazioni.

I consiglieri di opposizione eletti sono: Fabrizio PillonettoAngela Marsura e Natale Grotto per la lista “Proposta Civica” e Anna Rosada della lista “Con Noi”.

Il nuovo consiglio comunale di Sernaglia

Tra le dichiarazioni più importanti nel suo discorso di insediamento, il sindaco Villanova ha tenuto a sottolineare che: “Ciascuno di noi è qui per volere dei cittadini ed è qui al servizio dei cittadini. Maggioranza e minoranza hanno una fondamentale responsabilità nei confronti della comunità, e tale responsabilità ha un nome ben preciso: interesse pubblico, bene comune. Nel corso di questo quinquennio emergeranno anche ed inevitabilmente diversità di vedute e contrapposizioni tra maggioranza e minoranza, ma sarà dovere di ciascuno non tradire mai la via della correttezza, dell’educazione e del rispetto reciproco“.

“La strada della consapevolezza che la Comunità viene prima di ciascuno di noi – ha proseguito il sindaco -. Consentitemi di esprimere la mia più profonda gratitudine verso tutti i dipendenti del Comune, i ricambi intervenuti nell’ultimo quinquennio hanno contribuito a creare un gruppo di lavoro ancor più solido e coeso. Nei cinque anni trascorsi ho imparato che amministrare significa almeno quattro cose: amare, rispettare, ascoltare e lavorare“.

Villanova ha concluso rivolgendosi ai cittadini: “Se è vero che noi amministratori abbiamo il preciso dovere di assumerci ogni responsabilità derivante dal voto, è altrettanto vero che servirà il vostro costante apporto, fatto di suggerimenti, critiche costruttive e intensa partecipazione alla vita comune”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati