Dopo i tentativi di truffa, tutto pronto per la sfilata dei carri mascherati di domani

Nei giorni scorsi si sono verificati episodi di tentativi di truffa ai danni dell’Associazione Festeggiamenti a Sernaglia della Battaglia.

“Ci sono giunte ben quattro segnalazioni da parte delle attività commerciali del paese: un ragazzo e una donna sono passati a chiedere dei soldi per i carri mascherati, in un caso è stato riferito che erano per il carro mascherato degli Alpini che, oltretutto, quest’anno per problemi pratici non viene neppure fatto, e hanno richiesto anche dei premi per una lotteria – spiega il presidente del gruppo Festeggiamenti Sernaglia Tomas Tasca – Da come ci sono state descritte, le persone sembrano essere le stesse che si sono presentate anche in altri Comuni della zona con la stessa scusa”.

“Abbiamo provveduto a fare segnalazione ai Carabinieri e in seguito sembra che non si siano più visti. Precisiamo che né gli Alpini né l’associazione festeggiamenti Sernaglia sono alla ricerca di contributi per i carri, ma queste sono truffe – prosegue – La cosa che ci dispiace è che ora si rischia che la gente non si fidi più nel caso in cui le associazioni avessero veramente bisogno di contributi”.

“Passati questi spiacevoli episodi, però, ora siamo pronti per i Festeggiamenti San Valentino e la sfilata dei carri di domani pomeriggio, organizzata dalla Pro loco Sernaglia in collaborazione con l’amministrazione comunale e che rientra tra i Carnevali di Marca, e saremo in centro fino alle ore 20, per concludere la festa di Carnevale con i fuochi d’artificio”, aggiunge il presidente Festeggiamenti.

Il programma del carnevale sernagliese, che è uno dei più antichi della provincia di Treviso, per domani, domenica 16 febbraio, prevede, dopo il pranzo in Pro loco, dalle ore 14.30 la sfilata dei carri mascherati, a seguire la presentazione dei gruppi con musiche e coreografie, accompagnati dall’animazione di Mirco e Piero, luna park per bambini e ragazzi, aperitivo in piazza con birra e panini e gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

Saranno presenti con i loro coloratissimi carri: gruppo parrocchiale Nervesa, Festeggiamenti Gaiarine – San Rocco, Amici di Levada, Quei de Quarto, Pro loco Cornuda, Quei de Soligo, Coriandolando di Pieve, i Sempre Quei di Tezze, Festeggiamenti Sernaglia, Allegra Comitiva Bidasio, Fon Fierun da Corbanese e gruppo parrocchiale di Vidor.

(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: per gentile concessione di Tomas Tasca)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts