Domenica scorsa si è tenuto, nella sede dell’associazione “Volontari d’Europa” di via dei Palù 10 a Sernaglia della Battaglia, il secondo “Battesimo della Sella” in collaborazione con la federazione “Sport Nazionale”, giornata ricca di emozioni per i bambini che hanno voluto avvicinarsi per la prima volta al cavallo, un animale tanto maestoso e imponente ma con altrettanta empatia verso chi lo guida.
L’intento è stato quello di riportare il ritmo della vita quotidiana a qualcosa di più lento, di vedere il mondo da un altro punto di vista – quello in sella appunto – e riscoprire le cose semplici, apprezzare con più intensità il bello che diventa banale ormai visti i ritmi frenetici.
L’appuntamento si è svolto dalle ore 10.30, per i giovanissimi dai 4 ai 18 anni. “Battesimo della sella” è stato l’inizio di un incontro speciale per tutti quelli che hanno desiderato avvicinarsi al mondo dell’equitazione o semplicemente apprezzano gli animali, in questo caso i cavalli.
La giornata è stata anche l’occasione per festeggiare l’Edop (European Day of Parks), giornata europea dei parchi. I Rangers dei “Volontari d’Europa” aderiscono all'”International Ranger Federation” e supportano questo evento promosso da “Europarc federation”.
(Fonte e foto: Volontari d’Europa).
#Qdpnews.it