Addio a Suor Maria Silvia Zamai: l’ultimo saluto a Sernaglia delle Battaglia, il suo paese d’origine

È morta, all’età di 88 anni, Suor Maria Silvia Zamai, originaria di Sernaglia della Battaglia: nata Antonietta Zamai il 13 giugno 1932, era entrata in convento il 24 febbraio del 1950. Divenuta Suor Maria Silvia, faceva parte della congregazione Suore Mantellate Serve di Maria.

La congregazione delle Suore Mantellate Serve di Maria, dette di Pistoia, è un istituto religioso femminile nato a Treppio il 6 ottobre 1861.

Suor Filomena Rossi e Suor Giovanna Ferrari, Terziarie dell’Ordine dei servi di Maria, ne furono le Fondatrici, per fare scuola alle fanciulle del popolo e per la cura degli infermi.

Le suore vivono oggi riunite nel nome del Signore Gesù, si impegnano a seguire Cristo e a testimoniare il Vangelo, nell’umile servizio di amore ai fratelli, ispirandosi costantemente a Maria, Madre e Serva del Signore.

Dopo essere stata Suora Superiora in diverse località, Suor Maria Silvia da sette anni risiedeva alla Casa Santa Caterina di Mestre. Considerata da tutti una “brava Suora”, quando tornava a Sernaglia, suo paese natale, si recava sempre, finché la salute glielo ha permesso, alla scuola dell’infanzia “Amadio Gasparotto” per portare un saluto alle Suore.

Suor Maria Silvia lascia le consorelle, il fratello Ugo, i nipoti, i parenti, gli amici e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla negli anni del suo servizio.

Il funerale avrà luogo domani, mercoledì 11 novembre, alle ore 15 nella Chiesa Arcipretale di Sernaglia.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnew.it

Total
0
Shares
Articoli correlati