Sernaglia della Battaglia, fa la sua comparsa in piazza una piazzola di sosta per la mobilità sostenibile

Nei giorni scorsi ha fatto la propria comparsa in piazza Martiri della Libertà, accanto al municipio, la piazzola con stazione di ricarica per la mobilità elettrica che rientra nel progetto cofinanziato da Gal Alta Marca Trevigiana, Regione e Comune e che coinvolge 12 Comuni del territorio, tra i quali Sernaglia della Battaglia.

Il progetto prevede la realizzazione e posa di 12 piazzole attrezzate per la mobilità sostenibile e le biciclette elettriche, riconoscibili da un’immagine coordinata e da comuni standard progettuali, con istruzioni in lingua italiana, inglese e tedesca e localizzate in posizioni strategiche rispetto ai principali itinerari escursionistici.

Sono e saranno collocate in aree pubbliche, oltre che a Sernaglia, anche a Possagno, Vidor, Valdobbiadene, Cavaso del Tomba, Farra di Soligo, Monfumo, Paderno del Grappa, Pederobba, Pieve di Soligo, Refrontolo e Segusino.

Le complessive 22 piazzole con stazioni di ricarica elettrica “rappresentano una straordinaria opportunità di valorizzazione e promozione del territorio entrato tra i patrimoni dell’Unesco e anche dei Comuni contermini come il nostro – sostiene il sindaco Mirco Villanova – che molto hanno da offrire a residenti e turisti in termini di bellezze naturalistiche e storiche, raggiungibili con sentieri e piste. Questo progetto punta a realizzare una rete sempre più capillare di attrezzature al servizio della mobilità sostenibile nelle Prealpi e colline trevigiane”.

Il progetto ha un costo complessivo di 324.543,99 euro e può beneficiare di un contributo della Regione Veneto per complessivi 199.905,17 euro. La differenza, pari a 124.638,82 euro, è a carico dei 12 Comuni aderenti al progetto. La quota per il Comune di Sernaglia della Battaglia ammonta a 7.960,46 euro.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Sernaglia Della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati