Questa mattina, mercoledì 13 novembre, è stato annunciato un importante passaggio di testimone nella giunta comunale di Segusino: dopo 7 anni e mezzo di impegno, il vicesindaco Stefano Verri ha lasciato il suo posto in giunta per motivi familiari e lavorativi.
Prende il suo posto Lidia Sperti, consigliere comunale dal 2022, che avrà le deleghe al sociale e alle politiche giovanili. La carica di vicesindaco, invece, è stata assegnata all’assessore Stefano Stramare.
L’amministrazione comunale di Segusino ha ringraziato Verri per l’impegno profuso e la competenza dimostrata in questi anni, oltre a Sperti per aver accettato questa nuova e stimolante sfida.
“Stefano Verri – commenta il sindaco Gloria Paulon – è stato uno dei ‘fondatori’ nonché promotori del gruppo ‘Insieme per Segusino‘, nato 7 anni e mezzo fa, quando il paese si trovò improvvisamente senza candidati sindaci all’orizzonte. Assieme a lui e a tutto il gruppo ci siamo lanciati in questa avventura che, dopo sette anni e mezzo, possiamo dire ci ha portato ad attraversare tanti impegni e molte difficoltà, ma anche a raggiungere molte soddisfazioni”.
“Ci siamo sempre ripromessi – continua – che avremmo saputo riconoscere il momento in cui la nostra disponibilità e il nostro impegno non sarebbero più stati gli stessi, e allo stesso tempo di preparare il terreno per il futuro dando spazio e modo di crescere alle ‘nuove leve‘, anche in un’ottica di continuità futura. Per questo siamo giunti di comune accordo a questa decisione”.
“Non posso che ringraziare Stefano – conclude – per tutte le battaglie combattute fianco a fianco, e per il valore aggiunto che ha saputo portare. Allo stesso tempo, sono entusiasta del nuovo ingresso perché Lidia è una persona competente, propositiva ed entusiasta. Sono sicura che saprà fare altrettanto bene”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Segusino)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata