Segusino, il progetto giovani va a gonfie vele: realizzato un nuovo mural e creato il gruppo “Le nove radis de Segusin”

La Segusino giovane è vivissima e lo sta dimostrando alla grande. Merito del “Progetto giovani” ideato dall’amministrazione Paulon in collaborazione con la cooperativa Kirikù e con varie associazioni ed esperti del territorio.

I ragazzi dello Spazio giovani hanno realizzato un nuovo mural in piazza Papa Luciani con l’aiuto dell’artista locale Cristina Merino De La Fuente. In esso è rappresentata una locomotiva a vapore che si trasforma in treno del futuro con tanti riferimenti alle attività che vengono realizzate nel nuovo spazio giovani comunale, aperto lo scorso giugno (vedi articolo).

È il secondo mural del paese dopo quello inaugurato nel maggio 2018 per abbellire il muro di cinta sottostante l’elementare “Antonio Canova” (vedi articolo). Un’opera d’arte che era stata realizzata dai partecipanti al corso pittorico “Collettivo scopa l’asso”.

I ragazzi delle scuole medie, invece, hanno dato vita all’originale gruppo “Le nove radis de Segusin”, le nuove radici di Segusino, grazie al contributo di Luca Turchetto.

Un gruppo di giovani “puri” che, dopo aver ripulito la fontana di piazza Roma e la scalinata del campanile, è disponibile a dare una mano alle persone anziane del paese in piccoli lavori domestici.

La Segusino giovane è viva, giovani di buone speranze che è giusto siano conosciuti e valorizzati.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Segusino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati