Dopo tanti anni di serio pericolo su una delle strade montane asfaltate più trafficate del comprensorio prealpino durante l’estate, a breve il Comune di Segusino indirà la gara d’appalto per mettere in sicurezza le profonde cunette di scolo delle acque meteoriche lungo la strada che collega i borghi di Stramare e Milies, denominata via XXIV Maggio.
I lavori, stando a quanto emerge nella delibera di Giunta approvata lo scorso 7 ottobre, costeranno oltre 200mila euro, di cui 130mila di fondi comunali e 90mila di contributi stanziati dal Consorzio Bim Piave per le annualità 2019 e 2021.
La ditta che vincerà la gara d’appalto dovrà eseguire i lavori di ripristino e di messa in sicurezza delle cunette laterali e degli scoli della strada da Stramare a Milies in 90 giorni naturali successivi e continui a partire dalla data del verbale di consegna.
Si tratta di una delle progettualità esposte già durante la campagna elettorale, una delle richieste della cittadinanza e di un numero crescente di turisti.
Ecco perché l’amministrazione Paulon, giunta ormai allo scadere del suo mandato, ha deciso di investire sulla messa in sicurezza della strada prima dell’avvio della prossima stagione estiva.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it