Milies raccontata dal nuovo libro di Luigina Zucchetto Daberkow. Il borgo è pronto a risvegliarsi con la Festa del narciso del 29 maggio

“Le origini non si possono abbandonare: è così che, più passa il tempo, più avanza l’età e il richiamo diventa più forte”: sono queste le belle parole di Luigina Zucchetto Daberkow, segusinese che da tempo vive in Germania ma è molto legata a Milies.

Luigina, ideatrice ed energica guida dell’associazione “Borgo Milies”, ha deciso di dedicare un secondo libro al bel borgo in cui trascorreva da piccola le sue estati tra vecchie tradizioni contadine e paesaggi da fiaba.

Luigina Zucchetto Daberkow

La sua ultima fatica si intitola “Milies, un borgo da scoprire”: una vera e propria guida al paesello in quota che è a disposizione di coloro che desiderino conoscerne i suoi segreti.

“Collaboro nella promozione del borgo di Milies – dice Luigina – per il grande amore verso la terra che mi ha visto nascere, crescere e forse anche per un velato rimorso di averla lasciata, anche se mai dimenticata”.

Un paese vero e proprio, soprattutto in estate, che si risveglierà domenica 29 maggio, dalle 9, con la tradizionale Festa del Narciso, organizzata dalla Pro loco di Segusino.

Ad attendere i visitatori ci saranno 60 stand di hobbisti ed espositori insieme ad una passeggiata con i lama lungo le strade e i sentieri del borgo, proposta dalle ragazze di NaturalMenteGuide. 

Alle 10 sarà celebrata la messa comunitaria nella restaurata chiesetta dedicata a Maria Ausiliatrice, mentre alle 12.30 la Pro loco preparerà il pranzo all’ostello della gioventù “Saint Jory” e alle 15 ci sarà spazio per i bambini con Teone il clown.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati