Milies invasa dai turisti per la Festa della Patata

Milies invasa dai turisti per la Festa della Patata

La scorsa domenica 25 agosto il Borgo di Milies, nel Comune di Segusino, ha ospitato la nona edizione della “Festa della Patata“.

Si è partiti alle ore 9 con l’apertura del mercatino artigianale, enogastronomico e del gioco a premio “A Ocio e Crose“; alle ore 10 la “Fata Viviana” ha intrattenuto i bambini con racconti colorati.

Nel corso della giornata sono stati proposti altri eventi per bambini e ragazzi: il dottor Scintilla (Francesco Spessotto l’arrotino) ha guidato molti ragazzini, accompagnati da un genitore, alla scoperta del mestiere del falegname usando i vari arnesi per realizzare un’opera.

Alle ore 12.30 è iniziato il pranzo a base di patate e prodotti locali all’Ostello Saint Jory.

Complice la giornata calda, il borgo è stato invaso pacificamente da tanti turisti che si sono mischiati alla gente del posto dimostrando di apprezzare il programma della manifestazione.

“È giunta al termine la nona Festa della Patata nel borgo di Milies – affermano dall’associazione culturale Borgo Milies -. Tantissime persone hanno partecipato al pranzo e hanno visitato i mercatini. Gli hobbisti sono stati contenti nel vedere apprezzati i loro prodotti e i venditori di patate e prodotti locali hanno avuto molto successo”.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla Festa della Patata – continuano -, dando gioia e armonia all’evento: gli hobbisti e produttori locali, i partecipanti al pranzo, i bambini e ragazzi che hanno frequentato gli intrattenimenti”.

“Un particolare ‘grazie’ ai volontari – concludono – giovani, giovanissimi, meno giovani, ma tutti ricchi di spirito altruistico che, con il loro lavoro, hanno reso possibile gli intrattenimenti e il pranzo conviviale”.

“Chiusura alla grande come sempre dell’estate a Milies – commenta il sindaco Gloria Paulon – con l’ormai tradizionale ‘Festa della patata’, ottimo prodotto del terreno morenico di Milies. Siamo sempre più felici dell’ottima risposta di partecipanti agli eventi estivi a Segusino, a cui le nostre associazioni e i comitati organizzatori rispondono sempre con il massimo dell’accoglienza e dell’ospitalità. Un grazie va dunque a tutti i volontari (tanti anche da fuori Comune!), che lavorano con grande impegno”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Borgo Milies).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati