Inaugurato l’anello escursionistico “Delle Cirulette”

Inaugurato l’anello escursionistico “Delle Cirulette”

Domenica 4 agosto, grazie all’impegno dell’associazione culturale “Borgo Milies“, si è tenuta la passeggiata inaugurale del nuovo sentiero “Anello delle Cirulette” nel Comune di Segusino.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Outdoor asd Nordic&Walking e di diversi appassionati di camminate in montagna.

La giornata è iniziata con l’apertura del mercatino degli hobbisti ed è proseguita con il pranzo delle ore 12.30 all’Ostello Saint Jory ; giochi e divertimenti a partire dalle ore 15.

“È stato inaugurato il nuovo anello escursionistico ‘Delle Cirulette’ – commentano dall’amministrazione comunale -, grazie all’instancabile lavoro dell’associazione Borgo Milies. Questa settimana proseguiranno a Milies gli appuntamenti della rassegna ‘Ri-conoscere il Borgo 2024′”.

Il giorno precedente, sabato 3 agosto, è andato in scena l’evento “Note D’Estate” con la Filarmonica Cornudese, che ha presentato dei brani di colonne sonore di film di successo.

“Il concerto della Filarmonica Cornudese – affermano dall’associazione Borgo Milies – è stato uno spettacolo indimenticabile per Milies, ha segnato una pietra miliare per il Borgo. L’apertura del nuovo percorso Anello delle Cirulette, seguito da un pranzo all’Ostello Saint Jory, ha rallegrato il borgo. Ringraziamo tutti i volontari e coloro che hanno contribuito all’evento”.

Il programma delle iniziative della rassegna “Ri-conoscere il Borgo 2024” proseguirà alle ore 18.30 di domani, martedì 6 agosto, con la “Serata Pizza” all’Ostello Saint Jory con prodotti locali e possibilità di asporto (prenotazione con messaggio su WhatsApp al numero 329-4712145).

Alle ore 21 il pubblico potrà assistere ad una serata di flamenco, musica e divertimento con il gruppo “Le Suenos y Son”.

Giovedì 8 agosto, alle ore 20.30, il Gruppo Micologico di Treviso terrà, sempre all’Ostello Saint Jory, una lezione sui funghi del territorio.

Domenica 25 agosto andrà in scena la nona “Festa della patata” con il pranzo a base di patate e prodotti locali all’Ostello Santi Jory (prenotazione con messaggio su WhatsApp al numero 329-4712145).

Il programma della giornata prevede anche l’apertura alle ore 9 del mercatino artigianale, enogastronomico e del gioco “A Ocio e Crose” con premio e attività per i bambini a partire dalle ore 10.30.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Borgo Milies).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati