La “lista civetta” non ci sarà e il 63enne Dionigi Montagner correrà insieme a Gloria Paulon: è questa la sorpresa delle elezioni amministrative di Segusino.
L’ha annunciato oggi il sindaco uscente e ricandidato, che dopo 5 anni di esperienza politica è convinto di poter avere la meglio sul quorum (40 per cento degli aventi diritto al voto).
La 39enne Paulon guiderà di nuovo la lista civica “Insieme per Segusino” ma alle elezioni di domenica 12 giugno si presenterà con sei volti nuovi e tre riconferme (Deborah Baldotto, il capogruppo Denis Coppe e l’assessore Diego Longo). Stefano Verri, vicesindaco uscente, sarà nominato assessore esterno in caso di vittoria.
I nuovi candidati, oltre a Montagner, sono: il 41enne Mattia Ballestrin, impiegato commerciale nel settore edile; Daniele Compagnin, 27enne impiegato nel settore chimico; il 40enne Alessandro Ragazzi, agente di commercio e presidente del Rugby Valdobbiadene Segusino; Lidia Sperti, studentessa 22enne in psicologia clinica; Lucia Stramare, 33enne segretario di zona di associazione di categoria, e il 41enne Stefano Stramare, intermediario assicurativo.
“Il nostro gruppo è nato 5 anni fa in un momento storico particolare per Segusino, che si trovava ad un passo dal possibile commissariamento – afferma la Paulon -. Armati di poca esperienza ma tanta buona volontà, riteniamo di essere riusciti a portare nuove idee e nuovo entusiasmo in paese, ed a compimento molti importanti progetti nonostante 5 anni pieni di insidie e imprevisti. Ci presentiamo ora alla popolazione con un gruppo parzialmente rinnovato in cui l’esperienza di questi 5 anni viene ben amalgamata alle nuove idee e nuove energie portate dai nuovi membri”.
“Il nostro impegno è continuare sulla linea tracciata finora, portando a compimento quanto iniziato soprattutto in tema di opere pubbliche – conclude – e con l’obiettivo di migliorare ancora, soprattutto in termini di servizi al cittadino e sociale, portando Segusino ad essere allineato con gli altri comuni della zona per sviluppo, opportunità, vivibilità e attrattività”.
(Foto: Insieme per Segusino).
#Qdpnews.it