Dalla Regione 5 mila euro per l’Avab “Monte Doc”: sarà acquistata una rete radio in tecnologia Dmr

Bella notizia per Segusino: la giunta regionale ha stanziato un contributo di 5 mila euro per l’Avab Protezione Civile comunale “Monte Doc”, finalizzato all’acquisto di attrezzature e dispositivi di sicurezza.

“Nello specifico verrà acquistato un sistema di comunicazione innovativo, ossia una rete radio in tecnologia Dmr (Digital mobile radio), che servirà per la trasmissione di dati e voce per le comunicazioni sia tra volontari sia tra Comune e Regione”, ha annunciato il sindaco Gloria Paulon.

“In questo modo, in assenza di segnale Gsm, sarà comunque possibile comunicare con tutti gli enti preposti nella gestione di un eventuale emergenza, e grazie al GPS avere sotto controllo la posizione delle varie squadre che operano sul territorio”, prosegue il primo cittadino di Segusino.

“L’acquisto sarà composto di 10 stazioni portatili, 2 veicolari ed una stazione portatile da installare presso il municipio, oltre a un ripetitore che permetterà di espandere la portata delle radio” ha precisato Paulon.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Fonte: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts