Sarmede, il sindaco Larry Pizzol apre il Coc, pericolo di precipitazioni e venti forti sulla Pedemontana

Piove a dirotto, a Sarmede il sindaco Larry Pizzol apre il Coc, il centro operativo comunale. Dalle 12 l’ufficio del comune rimarrà aperto fino a domani sera, facendo seguito al comunicato della Regione che dichiara lo stato di pre allarme, codice arancione per quanto riguarda il rischio idro-geologico della Pedemontana.

“Si prevedono precipitazioni abbondanti e vento a tratti forte – dice il sindaco – e dobbiamo stare pronti ad intervenire per ogni emergenza”.

Secondo il comunicato tra le ore centrali di oggi lunedì 2 marzo e quelle di martedì 3 le precipitazioni sono estese e frequenti sulle zone centro settentrionali, a tratti intense con rovesci e locali temporali.

Probabile la fase più intensa tra il pomeriggio e la serata di oggi lunedì e le prime ore di martedì. Secondo le previsioni i quantitativi saranno abbondanti specie sulle zone montane e pedemontane, e localmente molto abbondanti sulle Prealpi centro-orientali.

Pericolo anche di rinforzo dei venti da sud-sudest sui rilievi, da nord est sulla pianura interna, da sudest su costa, pianura limitrofa e pianura sud orientale. Una serie di condizioni che hanno consigliato prudenza a scanso di sottovalutazioni pericolose.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati