Sarmede a sostegno della candidatura al Nobel di medici e infermieri italiani. Larry Pizzol: “Grazie di cuore”

L’amministrazione comunale di Sarmede ha deciso di sostenere, attraverso una delibera di consiglio comunale che sarà formalizzata nei prossimi giorni, la candidatura del corpo sanitario italiano al premio Nobel per la Pace 2021.

La candidatura è stata proposta dalla Fondazione Gorbachev di Piacenza, sede anche del Segretariato permanente dei Premi Nobel per la Pace.

“I gesti, per quanto semplici possano essere, rappresentano al pari delle parole e forse ancor di più, ciò che lo stato d’animo umano prova e vuole trasferire alle persone di questo mondo, considerate come componenti di una grande famiglia universale, in termini di gioia, condivisione, dolori e patimenti”, sono le parole del sindaco Larry Pizzol.

“Da questi sentimenti di profonda e autentica riconoscenza e gratitudine nei confronti delle tante donne e uomini del mondo dalla Sanità, – prosegue – nasce l’esigenza di appoggiare e sostenere in modo forte e netto la candidatura al Nobel per la Pace 2021”.

“In questo anno di grande sofferenza e disorientamento, il Corpo Sanitario Italiano non ha mai smesso di prendersi cura dei malati, di rivolgere una parola di conforto ai familiari, di lottare anche se stremati dalla fatica, contro questo male invisibile che tante vite si è portato via per sempre, operando con umanità e abnegazione. – ha aggiunto il primo cittadino di Sarmede -Hanno rappresentato e rappresentano il ponte di collegamento tra chi era ed è tutt’oggi all’interno degli ospedali e i parenti impossibilitati di stringere anche solamente la mano ai propri cari. Sono coloro che tramite una video chiamata hanno permesso lo scambio dell’ultimo saluto piegando quel dolore straziante ed opprimente che regna nel cuore di tutti noi”.

“Molti sono i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari che hanno sacrificato la propria vita per combattere il Covid-19 e salvare vite umane. ha ribadito – Molti e molte sono coloro che hanno limitato gli affetti familiari per preservare la salute dei propri cari”.

Tutto ciò non dovrà essere mai dimenticato e proprio per tale ragione nei prossimi giorni trasmetteremo la delibera di consiglio all’Accademia dei Nobel per sostenere formalmente la candidatura. – ha concluso Larry Pizzol – Grazie di cuore a nome di tutta la Comunità di Sarmede”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati