Primo consiglio comunale, Loddo e Betyo in giunta. Pizzol: “A tutti una materia da curare in scienza e coscienza”

Il consiglio comunale a Sarmede

Si è ufficialmente insediato ieri martedì 25 giugno il nuovo consiglio comunale di Sarmede. Per il terzo mandato consecutivo, l’amministrazione sarà guidata dal sindaco Larry Pizzol con la lista “Impegnati per Sarmede Montaner Rugolo”.

La prima seduta consiliare è stata aperta con i ringraziamenti, da parte del riconfermato sindaco, ai propri cittadini: “Grazie per l’elevato senso civico dimostrato, andando a votare anche solamente in presenza di un’unica lista. È alta la fiducia che avete riposto in noi, nel 64% dei votanti, abbiamo ricevuto il 96% di preferenze, un esito non scontato. Questi dati ci richiamano a un maggior impegno rispetto a quello già condiviso con la nostra comunità. 

Vi promettiamo un maggior lavoro di squadra: è un gruppo, questo, che parte oggi unito e che auspico rimarrà tale anche nei prossimi 5 anni di amministrazione. Ogni consigliere avrà una delega specifica, una materia che dovrà portare avanti con scienza e coscienza, confrontandosi sempre con il resto del gruppo”. Augurando un “buon lavoro” a tutti i membri, il primo cittadino ha poi ringraziato per l’ottimo lavoro svolto i consiglieri uscenti. 

Il nuovo consiglio comunale 

Il nuovo consiglio comunale è composto da 11 membri, 5 donne e 6 uomini.

La giunta comunale è composta da: sindaco Larry Pizzol (51 anni, architetto) con deleghe a Bilancio e Tributi, Urbanistica e Pianificazione territoriale, Servizi sociali-sanità, Protezione civile, Dissesto idrogeologico e Gentilezza; vicesindaco Alessandro Loddo (29 anni, consulente del lavoro) con deleghe ad Attività produttive, Commercio, Artigianato, Politiche del lavoro, Edilizia privata, Transizione digitale, Ced – informatizzazione dell’ente; assessore Giulia Betyo (33 anni, operatrice culturale) con deleghe a Cultura, Pubblica istruzione e scuola, Biblioteca, Politiche per la famiglia, giovani, anziani e comunità, Pari opportunità.

I consiglieri eletti sono il capogruppo Diego Gava (49 anni, magazziniere) con deleghe ad Agricoltura e Ambiente, Associazioni e Comunità Energetiche; Stefano Maso (56 anni, commerciante) con deleghe a Polizia Locale e Sicurezza, Lavori pubblici e Patrimonio, Politiche dello Sport e Gemellaggio; Damiano Gava (35 anni, enologo) con deleghe a Turismo e Promozione del territorio, Mobilità sostenibile, Valorizzazione dei Prodotti tipici e Tradizioni locali, Valorizzazione e recupero dei percorsi naturalistici e sentieri; Lisa Bortolini (44 anni, imprenditrice) seguirà Manifestazioni ed Eventi; Sabrina Pasin (56 anni, imprenditrice) con delega alle Manifestazioni ed Eventi; Flavia Pizzol (55 anni, imprenditrice) con deleghe a Pianificazione territoriale (in supporto al sindaco); Eddi Canzian (70 anni, pensionato) seguirà Infrastrutture e viabilità (in collaborazione con Stefano Maso); Evelin De Martin (37 anni, impiegata) curerà i Rapporti con le scuole (in supporto all’assessore Giulia Betyo).

La Commissione Elettorale comunale è composta da Flavia Pizzol, Evelin De Martin e Diego Gava. I supplenti sono Sabrina Pasin, Eddi Canzian e Lisa Bortolini.  

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati